Emanuel Bullita studia a Milano, dopo aver frequentato la scuola di Grafca Pubblicitaria inizia lavorare in un’Agenzia di Comunicazione prima come grafco e negli anni successivi come Creativo e Art Director.

Nel 2012 Inizia a dedicarsi sempre più ai suoi progetti e alla visione di ciò che ha intorno. Crea MOØ-N, contenitore e brand di idee, realizzazioni artistiche e stili diversi, accomunati dalla voglia di scoprire, comunicare, sperimentare.

Il suo credo è riassunto in queste parole:

“La mia flosofa è alla base di ciò che sono.

La creatività nasce dall’ispirazione, l’ispirazione nasce dalla curiosità,

la curiosità permette di osservare, e osservare permette di vedere”

Un percorso frutto di ricerche, di letture e pensieri che si modifcano e mutano nel tempo facendo emergere sempre nuove opere.

Parte disegnando a matita, passando poi per le illustrazioni digitali. Nel 2015 inizia a sperimentare altre tecniche come l’utilizzo dei timbri (serie STAMP) e il disegno con il Marker come la serie di pesci Fish&Fear e i Micromondi.

Arriva infne a creare i collage che gli consentono realizzazioni uniche, sempre diverse e dal forte impatto visivo. Il plexiglass è la base che utilizza per rendere ancora più dinamiche le sue realizzazioni che sembrano futtuare nello spazio.

Il collage parte dalla scelta del soggetto che a volte prende forma in fase di esecuzione. La ricerca della carta, presa rigorosamente da giornali, riviste e cataloghi di moda, viene selezionata in modo molto accurato e minuzioso. Con il ritaglio e il montaggio dell’immagine, tutto passa tra le sue mani così da inserire nell’opera anche le sue sensazioni.

Tutte le creazioni sono per uno spettatore che, attento alle diverse forme d’espressione, non si ferma solo a guardare ma cercherà di vedere e scorgere nei soggetti, tracce evidenti della sua personalità.

Web site: www.moo-n.com / Facebook: @moonartproject / Instagram: moo_nart / Mail: info@moo-n.com